Fidelis nasce dall’ esperienza di oltre 15 anni di un team di persone che opera nel settore dei servizi alle banche e alle compagnie di assicurazioni, oltre che nell’ intermediazione assicurativa coniugata con una esperienza ultra ventennale nella creazione e gestione di reti di vendita.
L’ esperienza del team di lavoro comprende esperienze in ambito di collocamento prodotto finanziari, vendita di prodotti assicurativi, gestione back office di pratiche di finanziamento e assicurative, gestione reclami, gestione sinistri assicurativi e gestione di portafogli finanziari ed assicurativi.
Fidelis è stata fondata con la contribuzione di Stefano Vantaggiato e Domenica Carleo che sono già soci di due importanti aziende del panorama Assicurativo Bancario, che da anni operano in collaborazione con i principali gruppi Automotive e Bancari Italiani.
Fidelis ha ottenuto l’ iscrizione alla lettera E dell’ Ivass nel corso dell’ anno 2018 grazie alle partnership vantate e alla collaborazione di Andrea Virginio Marchetto, nome noto da oltre 30 anni nel settore assicurativo delle compagnie pure.
Il 14 Ottobre 2021 Fidelis Srl ottiene l’iscrizione all’Organismo Agenti e Mediatori (OAM) numero A14421 modificando le proprie modalità operative.
Il Call Center
- 12 ore di servizio inbound e outbound
- 10 persone di back office per i servizi finanziari e di noleggio
- 8 persone dedicate alla gestione sinistri assicurativi
Insomma Fidelis c’è…
La Rete
Oggi Fidelis vanta una rete diretta composta da 22 Agenzie distribuite sul territorio italiano.
Tale numerosità è stata raggiunta nei primi 5 mesi di attività diretta. Fidelis è presente oggi in Toscana, Emilia Romagna, Lombardia, Lazio, Campania, Calabria, Sicilia, Veneto, Piemonte, Liguria e Sardegna.
Il Futuro di Fidelis
La rete che consta come detto di Lettere A ed E e Agenti in Attività Finanziaria iscritti OAM verrà sviluppata grazie alla garanzia che un cliente che accede ad uno qualsiasi dei prodotti commercializzati da Fidelis resterà di « proprietà dell’ acquisitore» per qualsiasi prodotto del circuito che sceglierà di acquisire in futuro dal network .
Potrà ad esempio acquisire un prodotto assicurativo attraverso la carte di credito, e successivamente chiedere un Prestito Personale con tariffa già cliente e successivamente ancora acquisire un prodotto di quelli in convenzione attraverso l’erogazione di nuova liquidità.