Chi è Fidelis

Outsourcing finanziario e assicurativo a 360 gradi

Fidelis nasce dall’ esperienza di oltre 15 anni di un team di persone che opera nel settore dei servizi alle banche e alle compagnie di assicurazioni, oltre che nell’ intermediazione assicurativa coniugata con una esperienza ultra ventennale nella creazione e gestione di reti di vendita.

L’ esperienza del team di lavoro comprende esperienze in ambito di collocamento prodotto finanziari, vendita di prodotti assicurativi, gestione back office di pratiche di finanziamento e assicurative, gestione reclami, gestione sinistri assicurativi e gestione di portafogli finanziari ed assicurativi.

Fidelis è stata fondata con la contribuzione di Stefano Vantaggiato e Domenica Carleo che sono già soci di due importanti aziende del panorama Assicurativo Bancario quali Ideacall e Bamado Italia, che da anni operano in collaborazione con i principali gruppi Automotive e Bancari Italiani.

Fidelis ha ottenuto l’ iscrizione alla lettera A dell’ Ivass nel corso dell’ anno 2018 grazie alle partnership vantate e alla collaborazione di Andrea Virginio Marchetto, nome noto da oltre 30 anni nel settore assicurativo delle compagnie pure.

Il Call Center

Fidelis grazie alla struttura del gruppo a cui fa riferimento può accedere ad un servizio tecnico di alta qualità oltre che ad uno staff di circa 200 unità dislocato nelle aziende partner.

  • 12 ore di servizio inbound e outbound
  • 10 persone di back office per i servizi finanziari e di noleggio
  • 8 persone dedicate alla gestione sinistri assicurativi

Insomma Fidelis c’è…

La Rete

Già oggi Fidelis vanta una rete diretta di circa 22 agenti sul territorio italiano, alcuni dei quali agiscono anche grazie a propri collaboratori raggiungendo quindi un numero di addetti di circa 60 unità.
Tale numerosità è stata raggiunta in soli 5 mesi di attività diretta, e con particolare diffusione in Toscana, Emilia Romagna, Lombardia e Campania.
A brevissimo verrà aumentata la diffusione in Veneto, Piemonte e Liguria.

Il Futuro di Fidelis

La rete che consta come detto di Lettere A, B ed E verrà sviluppata grazie alla garanzia che un cliente che accede ad uno qualsiasi dei prodotti commercializzati da Fidelis resterà di « proprietà dell’ acquisitore» per qualsiasi prodotto del circuito che sceglierà di acquisire in futuro dal network .

Potrà ad esempio acquisire un prodotto assicurativo attraverso la carte di credito, e successivamente chiedere un Prestito Personale con tariffa già cliente e successivamente ancora acquisire un prodotto di quelli in convenzione attraverso l’erogazione di nuova liquidità.